Inside Out - Dal 16 Settembre al cinema
Pubblicato il: Settembre 16, 2015Pubblicato in: Cinema
Commenti in questo Video
Riley, una bambina di 11 anni, è la piccola protagonista di Inside Out, l’ultimo capolavoro uscito dagli studi Disney Pixar.
Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza, sono le cinque emozioni a capo del Quartier Generale della mente di Riley: lavorano notte e giorno per garantire alla piccola una vita felice e piena di ricordi straordinari, che vengono catalogati con ordine e vanno a creare la memoria a lungo termine, un labirinto di corridoi nascosti nella parte più remota della sua mente.
Un viaggio tra inconscio, dèjà-vu, sogni e pensieri astratti, tutti naturalmente riletti e riproposti in chiave Disney, per un cartone che promette di replicare anche in Italia, il successo di incassi che sta avendo in tutto il mondo.
Inside Out è un film dove semplicità, dolcezza e tenerezza si incontrano, creando cosi un prodotto di qualità, in grado di emozionare davvero grandi e piccoli.
In occasione della premiere italiana, era presente il regista premio Oscar © Pete Docter (Up, Monsters & Co), e i due talenti vocali italiani Malika Ayane e Giovanni Caccamo che prestano la loro voce ai due vulcani Uku e Lele nel cortometraggio d’apertura del film.
Guardando Inside Out, il pubblico capisce quanto sia importante la tristezza per vivere reali momenti di gioia, e quanto le emozioni siano capaci di guidare un’intera esistenza. ‘’L’obiettivo di un film è far provare emozioni allo spettatore. Con Inside Out ci siamo riusciti’’ cosi Docter, che nel corso della conferenza stampa romana ha continuato: ‘’Ci siamo divertiti molto a cercare di capire la complessità che caratterizza ogni persona e il modo in cui noi esseri umani funzioniamo realmente e ci piaceva l’idea di portare sullo schermo strani personaggi che dovessero produrre sogni come se fossero una troupe cinematografica a basso budget’’.
Inside Out uscirà in tutti i cinema italiani in 700 copie il 16 Settembre 2015.
Davide Gilesi